Itinerando nelle vigne della Cantina Siliquini!

 

In occasione di una passeggiata letteraria “guidata” dall’istrionico Cesare Catà e organizzata dalle associazioni “Viandante” e il “Circolo Culinario Cuochi Pasticcioni” ho avuto l’occasione di visitare la cantina Siliquini (http://www.tenutasiliquini.it).

Oltre gli interventi di Catà sul tema “Meraviglie del passeggiare, Robert Walser e altri scrittori camminatori” e le prelibatezze offerte dalla cantina a zonzo nella campagna vicina ho avuto modo di assaporare i meravigliosi vini Siliquini.

Vini stupendi ottenuti da uve selezionate e raccolte esclusivamente a mano e vinificate nella propria cantina, ottenendo risultati veramente sublimi e dal rapporto qualita’ prezzo veramente eccellenti. Bevendoli ci si ricorda della fortuna che abbiamo ad abitare in un territorio generoso nella bellezza dei nostri paesaggi e dalla generosità della nostra terra.

Consiglio vivamente di fare una visita alla cantina in occasione di eventi organizzati per degustazioni o altro per poter godere in prima persona dei vini e della cordialita’ e accoglienza che caratterizzano la famiglia Siliquini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *