Con questo vino inizio a pieno regime la mia fase da wine blogger, parlero’ e recensiro’ vini alla portata di tutti, vini che compro nei supermercati con un ottima qualità prezzo i quali permettono giornalmente di assaporare a pieno tutto il piacere che un vino puo’ dare.
Il vino che ho scelto è un Abruzzo Bianco DOC della cantina Zaccagnini, “ Il Bianco di Ciccio”. Leggi tutto “Il Bianco di Ciccio”
E’ iniziata l’avventura…
Eccomi finalmente arrivato al dunque, come promesso nella descrizione di chi sono, mi trovo ai blocchi di partenza del “passo successivo” e cioe’ diventare sommelier, in modo da poter recensire e consigliare vini con cognizione di causa a voi frequentatori del mio blog.
Una serata tra amici a Villa Fiore!
“Eravamo quattro amici al bar
che volevano cambiare il mondo
destinati a qualche cosa in più
che a una donna ed un impiego in banca
si parlava con profondità di anarchia e di libertà
tra un bicchier di coca ed un caffè
tiravi fuori i tuoi perché e proponevi i tuoi farò.”
Abbiamo sostituito Villa Fiore (http://www.villafiore.eu/) al bar e il bicchier di coca con due splendide bottiglie di vino e ne è uscita fuori una serata fantastica.
Casale Vitali, vino e non solo!
Vi presento una cantina che mi sta molto a cuore, per i vini eccellenti e per l’amore e la passione che hanno Elisabetta e Gabriele Vitali dedicano nel portare avanti la loro azienda (http://www.casalevitali.it). Dal primo assaggio dei loro vini è possibile gia’ sentire i profumi e i sapori della natura che circorda la cantina, tutte le ricchezze del territorio si ritrovano concentrati nei vini.
Prima giornata di mare al Porticciolo!
Giornata di sole e temperature gradevoli ed ecco che non potevo iniziare al meglio la mia stagione balneare 2018; mare si ma con la pancia piena come si confa’ ad un amante della buona cucina e appassionato di enogastonomia a tutto tondo nonchè autore e signore incontrastato di questo blog. A garanzia della buona riuscita della giornata c’era il buon nome del Circolo Culinario Cuochi Pasticcioni e dello Chef Maurizio Digiuni dello Chalet “Il Porticciolo” ( www.chaletporticciolo.it ) di Cupramarittima.
Itinerando nelle vigne della Cantina Siliquini!
In occasione di una passeggiata letteraria “guidata” dall’istrionico Cesare Catà e organizzata dalle associazioni “Viandante” e il “Circolo Culinario Cuochi Pasticcioni” ho avuto l’occasione di visitare la cantina Siliquini (http://www.tenutasiliquini.it).
Leggi tutto “Itinerando nelle vigne della Cantina Siliquini!”